Footballweb ©2014-2017 – Tutti i diritti riservati. Reg.n° 22/2016. Direttore Resp: Michele Pisani

Salernitana, con il Perugia alle 13.30 ?

Un vero e proprio lunch match in vista. Si va verso l’anticipo alle 13:30 di Salernitana-Perugia, gara in programma sabato 9 dicembre. In giornata, la Lega Serie B ed il Ministero dell’Interno dovrebbero ratificare il cambio d’orario del fischio d’inizio, inizialmente previsto alle 15. Un’ora e mezza prima quindi, su sollecitazione del Comune di Salerno e richiesta formale della Questura. A Milano, col placet di Sky, sembrano orientati a dare l’ok. Pare che anche il Perugia abbia detto sì, mentre avrebbe avuto qualche remora in più per l’ipotesi mezzogiorno e mezza.
Il leggero anticipo si renderà necessario per permettere al parcheggio dello stadio Arechi di “liberarsi” delle auto dei tifosi e conseguentemente riempirsi di quelle dei turisti (anche e soprattutto con autobus organizzati) attesi in città per il sabato del ponte dell’Immacolata, tradizionalmente “full” perle attività ricettive della city. Iniziando la gara alle 13:30, verosimilmente il deflusso della tifoseria si verificherà intorno alle 15:30/16, in linea quindi con le esigenze di far partire il servizio navetta per Luci d’Artista dalle 17. Occhio anche ai piani traffico e viabilità: vista la presenza dei sostenitori del Perugia, da 23 anni non più in buoni rapporti con quelli granata, il Comune potrebbe decidere di chiudere alcune arterie e la fermata Arechi della Metro.
Intanto, in attesa dell’ufficializzazione dell’orario di inizio del match e del conseguente start per la prevendita, l’Osservatorio sulle Manifestazioni Sportive ha prescritto ai residenti in Umbria il divieto di acquistare i biglietti per settori diversi dalla curva nord.

117total visits,1visits today

About Raffaele Cioffi 878 Articoli

Collabora con il sito www.footbalweb.it, segue la Salernitana

Commenta per primo

Lascia un commento