Muriel, Ramsey e Kouamé: tutte le ultime sul calciomercato

Hits: 83

Nuovo anno, nuovo inizio e nuovo calciomercato. I nomi, però, sono sempre gli stessi. A partire dalla Juve, la quale è sempre più vicina a chiudere per Aaron Ramsey, pallino di mercato di Paratici da molte sessioni. Il gallese era anche nel merino del Milan, ma il tetto ingaggi ridotto dei rossoneri sta portando il giocatore sempre più verso Torino. Il centrocampista dell’Arsenal arriverebbe in Italia però solo a giugno e firmerebbe un contratto per quattro stagioni da ben 6,5 mln all’anno.
La Juve però non guarda solo all’esperienza, ma da uno sguardo anche al futuro. Il nome che secondo la dirigenza bianconera farà faville nei prossimi anni, infatti, è quello di Trincao, talento portoghese classe 1999 che, neanche a dirlo, è considerato l’edere di Cristiano Ronaldo. Si tratta di un operazione complessiva di circa 15 mln, che andranno di diritto nel casse del Braga, possessore del cartellino del giovane talento. L’affare, secondo le ultime indiscrezioni, sembra essere in dirittura d’arrivo.

Guarda al futuro anche il Napoli, che punta forte il giovane Almendra del Boca (classe 2000) ed è vicino a chiudere il colpo Christian Kouame dal Genoa per giugno. L’affare viaggia verso la rapida chiusura e al club rossoblu andranno circa 20 mln di euro, mentre all’attaccante ivoriano andranno 1,2 mln di euro a stagione. Un altro nome forte per giugno è quello di Nicolò Barella, per il quale ci sono in fila anche Milan, Juve, Inter e Roma. La pista per il centrocampista del Cagliari e della Nazionale, per il Napoli, si potrebbe aprire soltanto in caso della cessione di Allan, sul quale il Psg ha messo gli occhi per giugno.

Passiamo alle ufficialità. Il primo contratto depositato in Lega per la sessione invernale è stato quello di Luis Muriel, che torna in Italia per vestire la maglia della Fiorentina. L’attaccante colombiano approda a Firenze dopo aver rifutato, per questioni di correttezza, la proposta del Milan. Rossoneri che dunque, al momento, accolgono solamente Lucas Paquetà, attualmente l’acquisto più caro della Serie A in questa sessione di mercato. Il fantasista brasiliano, infatti, arriva dal Flamengo per ben 35 mln di euro. Non sarà però l’unico acquisto di Leonardo e Maldini, pronti a cercare il colpo ad affetto con l’acquisto di Ferreira Carrasco. L’ex Atletico Madrid, che attualmente milita in Cina, gradisce l’interesse del club di Via Aldo Rossi, il quale sta lavorando al prestito con diritto di riscatto. Intanto il Milan continua a lavorare sotto banco per Sensi del Sassuolo (per giugno), mentre invece ha già messo le mani sul giovane Leroy Abanda, terzino classe 2000 del Monaco.
Tornando agli acquisti già fatti, il Bologna ha ufficializzato gli arrivi di Nicola Sansone e Roberto Soriano, entrambi presi in prestito con diritto di riscatto dal Vilarreal. E’ fatta anche per Viviano alla Spal, con il portiere ex Sampdoria alle prese con le visite mediche di rito. Infine, acquisti in vista anche per Genoa, Udinese e Parma, pronti ad accogliere rispettivamente Barreca, Okaka e Caceres.

About Luca Alvieri 468 Articoli
Grande appassionato di calcio, italiano ed internazionale. Grandissimo tifoso del Milan, delle favole calcistiche e della storia che il calcio racconta. Se il pallone avesse un volto, sono sicuro che assomiglierebbe al mio...

Commenta per primo

Lascia un commento