Flash News
16 agosto 2018

Footballweb ©2014-2017 – Tutti i diritti riservati. Reg.n° 22/2016. Direttore Resp: Michele Pisani

F1: cambiano gli orari dei Gran Premi europei. Il via alle 15:10

Il prossimo Campionato Mondiale di Formula 1 sta per partire e le novità non si fanno attendere. Infatti, i cambiamenti riguardano proprio gli orari di partenza dei 21 Gran Premi della stagione di Formula 1 2018, che sono stati appena ufficializzati. Sono due le modifiche previste per le prossime gare del Mondiale rispetto alla passata stagione.

La prima riguarda l’inizio di tutti i Gran Premi che sarà posticipato di 10 minuti rispetto all’ora esatta. Il motivo? Gli spettatori televisivi avranno la possibilità di stare vicini ai piloti ed alle scuderie nei momenti che precedono l’inizio della corsa. Questo perché alcune emittenti televisive iniziano il collegamento con la pista poco prima dello spegnimento dei semafori, sottraendo ai telespettatori la possibilità di vivere quegli attimi di tensione e di attesa che separano i piloti dall’inizio della gara.

L’altra novità riguarda l’orario dei Gran Premi che si disputeranno in Europa ed in Brasile. Questi, infatti, inizieranno un’ora più tardi, poiché degli studi hanno rilevato che si potrà raggiungere un pubblico più ampio nel pomeriggio inoltrato. Tuttavia sono stati riportati altri accorgimenti per evitare che le gare siano disputate in concomitanza di altri importanti eventi sportivi.

Infine, a partire dalla stagione 2018, sono state abolite le grid girls dagli schieramenti dei Gran Premi, usanza ritenuta non in linea con i valori del nuovo patron della Formula 1, Liberty Media.

854total visits,1visits today

Lasciate un vostro commento

Commenta per primo

Lascia un commento